Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

notizie


La visita in occasione della Milano Design Week

La Principessa di Danimarca al Centro di Ricerca Gianfranco Ferré

Sua Altezza Reale La Principessa Ereditaria di Danimarca è stata ospite del Centro di Ricerca Gianfranco Ferré del Politecnico di Milano dove ha aperto e presieduto la tavola rotonda dal titolo "New European Bauhaus Project - DESIRE, Designing the Irresistible Circular Society” in occasione della Milano Design Week.

All’incontro hanno partecipato il Ministro danese dell'industria, delle imprese e degli affari commerciali, Morten Bødskov, il Vicerettore ai rapporti istituzionali e con il territorio del Politecnico di Milano, Carolina Pacchi, il Direttore del Dipartimento di Design, Alessandro Deserti, il Direttore esecutivo di Creative Denmark, Majken Kalhave, il Vice Direttore della Confederation of Danish Industry, Thomas Bustrup, e l’architetto e urbanista Stefano Boeri, docente del Politecnico di Milano.

La scuola Bauhaus è stata fondata più di 100 anni fa e ha cambiato radicalmente il modo di costruire in Occidente migliorando la qualità della vita delle persone. Con lo stesso spirito il New European Bauhaus ha l'ambizione di promuovere il cambiamento rendendo le costruzioni più sostenibili.