The Queer City - Presentazione finale

Temporary and Inclusive Urban Solutions

Venerdì 9 Giugno, dalle ore 15.45 alle 17, aula B2.3.2, edificio B2, Campus Bovisa

Nell’ambito del corso a scelta di Laurea Magistrale Temporary and Inclusive Urban Solutions – The Queer City, venerdì 9 giugno dalle ore 15.45 alle 17 si terrà in aula B2.3.2 nel Campus Bovisa la presentazione finale dei 9 progetti che gli studenti del corso hanno realizzato in collaborazione con le associazioni LGBTQIA+, CIG ArciGay, Agedo, ALA Milano, Famiglie Arcobaleno, GayMinOut, PoliEdro, Pride Sport Milano e con i 9 Municipi del Comune di Milano.

Il corso Temporary and Inclusive Urban Solutions è focalizzato sulla progettazione di soluzioni temporanee per la città inclusiva, in stretto contatto con le realtà locali. Quest’anno il tema è The Queer City: in particolare il corso vuole esplorare il rapporto tra il concetto stesso di queerness e lo spazio pubblico, con l’obiettivo di definire, attraverso la progettazione partecipata, come la città di Milano possa essere più queer, inclusiva, ospitale e attraente per tuttə.

Gli studenti hanno lavorato in team per progettare soluzioni temporanee come servizi, spazi, kit di strumenti, performance, installazioni urbane e campagne di sensibilizzazione in alcuni spazi dei 9 Municipi del Comune di Milano.