avvisi

Safety Weeks 2022-2023

Addestramenti all’uso in sicurezza del Sistema dei Laboratori

Per accedere ai Laboratori Didattici del Dipartimento di Design è obbligatorio essere formati in materia di sicurezza. Gli addestramenti all’uso per tutti gli studenti consistono in 2 fasi:

1. Superamento del Corso Online sulla Sicurezza nei Laboratori del Dipartimento di Design.
Il Corso online sulla Sicurezza nei Laboratori del Dipartimento di Design consente l’accesso al Laboratorio Immagine (non è previsto addestramento per gli studenti di Comunicazione), ed è disponibile alla propria pagina personale sul sito www.polimi.it: Servizi Online - Dati - Corsi di formazione - Corsi sulla Sicurezza - Corso online sulla Sicurezza nei Laboratori del Dipartimento di Design.

2. Addestramento pratico in Laboratorio prenotabile tramite APP
Dopo aver superato il Corso on Line si può sostenere l’addestramento per i Laboratori Moda e/o Allestimenti/Prototipi (ita - eng): iscrizioni tramite App Affluences, aperte da metà settembre.
Scaricare l’APP, selezionare l’istituto interessato (Laboratorio Moda o Allestimenti o Prototipi), selezionare formazione – addestramento sicurezza base. Presentarsi con scarpe chiuse, una fototessera e un documento di identità.

Gli studenti del Primo anno di Moda, Allestimenti e Prototipi non sono tenuti a prenotare l’addestramento tramite APP, per loro è previsto un calendario che verrà comunicato via mail. Al termine degli addestramenti verrà consegnato un tesserino di riconoscimento che servirà per accedere ai Laboratori.

Gli studenti di Comunicazione potranno ritirare il loro badge nei giorni 20/09 dalle 9.15 alle 13.15 o 28/09 dalle 14.15 alle 18.15 presso il Lab Immagine.