Future Materials Conference

15-16 settembre 2022, Università d'Arte e Design Moholy-Nagy, via Zugligeti 9-25, Budapest

L'Innovation Center della Moholy-Nagy University of Art and Design organizzerà la sua prima conferenza - Future Materials Conference - il 15-16 settembre 2022 a Budapest, in Ungheria. L'evento fornirà una piattaforma per designer, ricercatori, rappresentanti del settore privato e studenti per presentare e discutere le ultime tendenze nel settore dei materiali attraverso una combinazione di conferenze, sessioni di discussione e workshop.

Si esploreranno lo stato contemporaneo e il ruolo determinante che i materiali giocano nel rimodellare il nostro futuro. Dalla ricerca sperimentale e dagli sviluppi dei materiali più innovativi alle attuali collaborazioni e innovazioni nell'industria del design professionale.

L'evento di due giorni esaminerà argomenti quali:

• Materiali che vivono intorno a noi
• Il materiale come mezzo e cultura
• La corsa dell'industria verso nuovi materiali
• Materiali dinamici e high-tech

La conferenza mira a riunire esperti che lavorano a livello internazionale nei campi dei biomateriali, dei tessuti aumentati e dei materiali high-tech (e non solo) attraverso presentazioni, mostre fisiche, workshop e discussioni. Si crede fortemente nel potente effetto che la contaminazione delle conoscenze ha nella ricerca e nello sviluppo, pertanto l'interesse è nell'incoraggiare la collaborazione interdisciplinare per spingere ulteriormente i confini della cultura del design dei materiali.

Maggiori informazioni sulla pagina dell'evento: https://futurematerials.mome.hu/index.php