Career Days

13 e 20 Ottobre, 16-17-18 Novembre, Campus Durando, Politecnico di Milano

Curati dal Career Service, proponiamo tre eventi rivolti agli studenti e ai laureati del Politecnico di Milano. Consulta il calendario del Career Service per ulteriori iniziative disponibili.

Career Day International

Giovedì 13 ottobre il Career Service invita gli studenti a partecipare al Career Day International, un evento online che si svolgerà durante l’intera giornata, dalle 9.30 alle 17.30, e che permetterà di avere una panoramica globale del mercato del lavoro. Un'occasione per orientarsi e capire quali sono i profili più ricercati all'estero.

Di seguito alcune delle attività proposte:

Durante il Career Day International gli studenti potranno:

Per iscriversi all’evento visitare la pagina dedicata.
Programma dell’evento.

Il mercato del lavoro per i designer: tavola rotonda con le aziende

Giovedì 20 ottobre si terrà l’evento “Il mercato del lavoro per i designer: tavola rotonda con le aziende”, all’interno del programma Career Service Award, in cui verranno presentati i possibili percorsi professionali connessi al settore.

Durante l’evento, i referenti tecnici nel campo del Design racconteranno in uno speech di 10 minuti in apertura la loro esperienza e il loro ruolo in azienda.

Ascoltando le loro testimonianze si possono apprendere:

Al termine dell’intervento dei referenti tecnici ci sarà un momento dedicato a dubbi/domande.

Maggiori informazioni:
L’evento sarà in lingua inglese e accessibile in modalità online. La partecipazione all’evento è rivolta esclusivamente a studenti e laureati del Politecnico di Milano.
Per partecipare iscriversi sulla pagina dell’evento. Il Career Service manderà successivamente la conferma via e-mail.

Career Day PMI

Da mercoledì 16 a venerdì 18 Novembre in Aula Carlo De Carli si terrà l’evento Career Day PMI, appuntamento esclusivo dedicato ai percorsi di crescita e alle opportunità di lavoro nelle Piccole Medie Imprese: nei tre giorni prenderanno parte ben 102 aziende che metteranno a disposizione moltissime posizioni aperte alle quali gli studenti potranno candidarsi.

Come funziona l’evento?
Per iscriversi all'incontro con una o più aziende, visitare la pagina dell’evento
Selezionare le aziende di interesse entro il 24 ottobre: sarà il Career Service a trasmettere il CV dello studente alle aziende selezionate.
L’azienda effettuerà poi uno screening dei CV e selezionerà solo i candidati che vorrà incontrare a colloquio. Entro il 14 novembre l’azienda contatterà gli studenti selezionati per offrire l’opportunità di un colloquio direttamente on campus.
Sarà l'azienda a decidere se il colloquio si svolge in inglese o italiano a seconda del profilo e della posizione aperta.

Perché partecipare?

Una volta superato il numero massimo degli iscritti per ciascuna azienda (90 persone) non sarà più possibile iscriversi.