Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

eventi


Il design per l’innovazione sociale nella cultura d’impresa

Next Now


27-28 Ottobre 2022 presso il Circolo del Design, via San Francesco da Paola 17, Torino

Il Polimi DESIS Lab vi invita a partecipare all'evento "Next Now. Il design per l’innovazione sociale nella cultura d’impresa" dove saranno affrontati cinque temi legati all'ambito aziendale quali: capacità, ambiente, diversità, lavoratori, prossimità.

Due giornate di confronto e formazione rivolte a designer, aziende, ricercatori e studenti per approfondire come il design può essere un concreto alleato delle imprese per produrre innovazione sociale e uno strumento per attivare, sostenere e orientare i processi di cambiamento in risposta alle attuali sfide socio-ambientali.

Protagonisti di queste due giornate saranno gli imprenditori, che presenteranno casi studio di successo nazionali e locali, i designer, che attraverso testimonianze e workshop formativi mostreranno gli strumenti del design utili alle imprese che vogliono innovarsi e agire per un cambiamento consapevole, e gli economisti, che inquadreranno i temi proposti nello scenario attuale fornendo strumenti di valutazione dell’impatto sociale.

”Next now” è progetto del Circolo del Design
Sostenuto dalla Camera di commercio di Torino e da Iren
Con la partnership scientifica del Polimi DESIS Lab, e con la collaborazione del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino
In collaborazione con Torino Social Impact e Unione Industriali Torino

Programma disponibile al seguente link
Prenota le sessioni su Eventbrite

Per maggiori informazioni consultare il sito del Circolo del Design