Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

eventi


Aperture straordinarie

Centro di Ricerca Gianfranco Ferré


21-22-23 ottobre 2022, Centro di Ricerca Gianfranco Ferré, Politecnico di Milano, via Tortona 37

Il Centro di Ricerca Gianfranco Ferré, Politecnico di Milano, vi dà il benvenuto presso la sede in via Tortona 37 nei giorni 21-22-23 ottobre 2022, con un’apertura straordinaria al pubblico.

Venerdì 21 ottobre, dalle 14 alle 17, il Centro di Ricerca partecipa all’iniziativa “In Tour”, programma ideato dall’Associazione MuseoCity, in collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design e Museimpresa.
Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 sarà invece protagonista dell’iniziativa ApritiModa che porterà alla scoperta dei luoghi più segreti e meravigliosi delle città e degli atelier dove nasce la moda.

In entrambe le occasioni I visitatori saranno accolti nella sede del Centro di Ricerca Gianfranco Ferré, Politecnico di Milano e saranno guidati all’interno dell’archivio storico alla scoperta del processo creativo di Gianfranco Ferré attraverso schizzi, bozzetti e disegni tecnici originali realizzati dal designer; una selezione di abiti e gioielli; oggetti appartenenti alle collezioni di Ferré e libri, riviste, rassegne stampa, scritti, lezioni e appunti custoditi in archivio.

Per partecipare alla visita è necessario iscriversi agli eventi:

MuseoCity “In Tour”
Attività gratuita per gruppi di max 15 persone, con prenotazione obbligatoria sul sito di MuseoCity al link: https://www.museocity.it/evento/63184c788c4b3d00166f7edf/

ApritiModa
Per partecipare è necessario prenotare la visita utilizzando il form disponibile al link: https://apritimoda.it/maison/centro-di-ricerca-gianfranco-ferre/
L’iniziativa è totalmente gratuita pertanto è gradita l’immediata comunicazione di modifica e/o disdetta della partecipazione.

Per ulteriori informazioni visitare il sito di MuseoCity e ApritiModa.