In ricordo di Vanni Pasca

Design da leggere. Tra le pagine di Vanni Pasca

27 ottobre, 2022, alle ore 18.00, presso ADI Design Museum, Piazza Compasso D'oro 1

Ad un anno dalla dipartita di Vanni Pasca, Professore della Scuola del Design del Politecnico di Milano, nella giornata di giovedì 27 ottobre 2022, l'ADI Design Museum ospiterà un evento in sua memoria, dal titolo "Design da leggere. Tra le pagine di Vanni Pasca".

Tra i partecipanti all'evento: Luciano Galimberti, Presidente di ADI Associazione per il Disegno Industriale; Vincenzo Castellana, Direttore del Master Design Strategico di Accademia Abadir; Marinella Ferrara, Professore di design Politecnico di Milano e Direttore di PAD Journal; Giampiero Bosoni, storico del design, Professore del Politecnico di Milano e Past President di A/I/S/Design; Maria Grazia Mazzocchi, Presidente dell’Associazione MuseoCity; Barbara Minetto, Direttore generale di Magis, Assarredo, FederlegnoArredo; Ely Rozenberg, industrial designer, Docente di design e cofondatore Caffè con Vista; Francesco Zurlo, Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Con l'evento del 27 ottobre a Milano, inizia quindi la rassegna di incontri dedicata a Vanni Pasca: 5 incontri nelle principali città italiane in cui ha insegnato e promosso la cultura del design. A Milano, Firenze, Napoli, Catania e Ascoli, suoi amici, ricercatori, storici, critici e figure di spicco del mondo del progetto ricorderanno Vanni Pasca attraverso i suoi libri, i suoi insegnamenti, la sua visione del design e della sua didattica.

L'evento verrà trasmesso anche in diretta streaming su YouTube, canale ADI Associazione per il Disegno Industriale