notizie

Pubblicazione

Education for Sustainability approaching SDG 4 and target 4.7

Siamo lieti di annunciare l’uscita del libro Education for Sustainability approaching SDG 4 and target 4.7, pubblicato dall'Universidad Pontificia Bolivariana (UPB) in collaborazione con il nodo colombiano della Learning Network on Sustainability (LeNS), sotto la guida di Ana Elena Builes (membro di LeNS Colombia e docente UPB). Tra i contributi anche quelli del gruppo di ricerca transdisciplinare DIY-Materials, coordinato dalla Professoressa Valentina Rognoli.

La pubblicazione affronta le attuali sfide della sostenibilità affermando che dobbiamo continuare a costruire, condividere e applicare le migliori conoscenze possibili per continuare a sviluppare in modo collaborativo soluzioni che ci permettano di migliorare il modo in cui viviamo sul nostro pianeta.

In questo senso, le università e le altre istituzioni educative hanno un ruolo cruciale nella ricerca, nell'insegnamento e nel servizio all'interno della comunità accademica e non solo. In questo ruolo, le istituzioni educative contribuiscono anche a costruire e rafforzare le capacità umane tecniche e relazionali, consentendo alle persone di comprendere meglio da una prospettiva razionale e di entrare più profondamente in contatto con le sfide della sostenibilità e con i diversi modi per continuare a risolverle.

La pubblicazione è open source e disponibile per il download al seguente link: http://doi.org/10.18566/978-628-500-077-5