Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

Data inizio

Settembre 2017

Data fine

Novembre 2021

Status

Completato

Fashion SEEDS. Fashion Societal, Economic & Environmental Design-led Sustainability

Data inizio

Settembre 2017

Data fine

Novembre 2021

Status

Completato

Il progetto FashionSEEDS mira a sviluppare un quadro organico per l'educazione alla moda guidata dal design per la sostenibilità applicata attraverso i corsi e le sedi degli istituti di istruzione superiore del consorzio, incorporando il contenuto del corso, le pratiche e le metodologie di insegnamento e apprendimento, gli strumenti e le risorse e gli ambienti di apprendimento.

FashionSEEDS affronta il bisogno di un'istruzione guidata dal design nella moda per produrre laureati con consapevolezza e abilità per ruoli professionali e contributo sociale in un mondo che cambia. Questo comporta un apprendimento basato sui problemi, l'applicazione di valori di sostenibilità, lo sviluppo di conoscenze e processi, abilità estetiche, funzionalità di prodotti e servizi con una comprensione interculturale, per contribuire al cambiamento dei sistemi nella moda.

Il progetto, guidato dalla University of the Arts London (UAL) - Centre for Sustainable Fashion - London College of Fashion, è realizzato da una partnership di quattro importanti istituti superiori di moda europei che sono all'avanguardia nell'approccio alla sostenibilità della moda.

I partner di questo progetto si sono collegati attraverso un imperativo riconosciuto e un impegno condiviso nel fornire un'educazione alla moda e alla sostenibilità guidata dal design e il potenziale di scalare le iniziative che stanno sviluppando a livello di BA e MA. Il partenariato si estende e l'impatto è ulteriormente esteso attraverso una rete di sette partner associati che rappresentano gli attori accademici, sociali e industriali.

Gruppi di ricerca