Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

Paolo Perego

Ottiene la laurea specialistica in ingegneria Biomedica nel 2008 presso il Politecnico di Milano una tesi sulle Brain Computer Interface (BCI) incentrata sulla Domotica e la metodologia dello User Centered Design.

Nel 2014 consegue con successo il dottorato in disegno industrial con una ricerca incentrata sullo sviluppo di un nuovo sistema indossabile integrato per il monitoraggio di parametri biologici per l’utenza debole quali anziani e neonati.

Paolo sta continuando la sua ricerca presso il Politecnico nel campo dell’Internet of Things (IOT), dei wearable device con applicazioni medicali e delle BCI, partecipando a differenti progetti come PegasoF4F (progetto europeo del settimo programma quadro) e think&go.

Paolo partecipa attivamente alla comunità dei maker, in particolare ha esposto il suo progetto alla terza edizione europea della Maker Faire 2015 ed è stato nominato una delle migliori sette invenzioni dell’evento www.panorama.it ↗, e nel 2016 è risultato uno dei vincitori della World’s Largest Arduino Maker Challenge.


Progetti di ricerca


Gruppi di ricerca