Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

Giovanni Maria Conti

PhD, Professore Associato in Design è attualmente il coordinatore del Knitwear Design Lab - Knitlab nel corso di Studi in Design della Moda al Politecnico di Milano. Ha lavorato presso Donna Karan NY come Assistente Account Executive International per la linea donna DKNY in Italia.

Visiting Researcher presso Sristhi School of Art, Design and Technology di Bangalore (India), Lecturer in  diverse Università (Cina, Brasile, Australia), Consulente per il Progetto SENAI Brasile è Collaboratore Esperto per l’Istituto Italo-Latino Americano – IILA per i progetti di cooperazione internazionale nel campo del textile e della moda.

Fondatore e Coordinatore Scientifico del sito / blog www.knitlab.org, è membro dell’editorial board di “Lupetti. Editori di Comunicazione”. Nel 2020 ha ricevuto la Menzione d’Onore al XXVI Compasso d’Oro per la Ricerca “DigiKnit”. Direttore del Master in Fashion Direction: Product Sustainability Management presso MFI (Milano Fashion Institute Consortium) e membro del gruppo di ricerca LeNSlab_Polimi - Learning Network Internazionale sulla Sostenibilità.


Progetti di ricerca


Gruppi di ricerca

Articoli del magazine

Knit Design, tradizione e innovazione

DIGIKNIT. L’archivio storico MF1 digitalizzato

Material-Resiliency - Dal microscopio al prototipo per un’architettura resiliente