Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

Peng Lu

Peng Lu è attualmente dottorando in Design presso il POLIMI e si occupa di Automotive User Experience Design. In questa ricerca di dottorato, il suo obiettivo è esplorare le strategie di progettazione UX automatizzata per creare relazioni emotive significative tra uomo e auto, alla luce delle tendenze dei veicoli autonomi e connessi.

Prima di questa ricerca di dottorato, Peng ha conseguito la laurea magistrale in "Design per il Sistema Prodotto Servizio" e "Ingegneria Gestionale" presso il PoliMi nel 2021, che è un programma di doppia laurea per fondere le conoscenze di business e service design. Prima di ciò, ha conseguito una laurea in Architettura in Cina nel 2018.

Peng ha sviluppato ampi interessi di ricerca, tra cui User Experience Design, Service Ecosystem Design, Servitizzazione e il collegamento tra design e temi di scienze sociali. Prima del dottorato di ricerca, ha pubblicato due articoli per conferenze rispettivamente sul design per la transizione socio-tecnica e sul design dei servizi per la servitizzazione. Ha inoltre partecipato a un progetto sostenuto dall'Università Tsinghua (Pechino) per la realizzazione del rapporto 2020 Service Design Blue Book (in cinese).

Peng è affascinato dall'apprendimento di nuove conoscenze e ha conseguito almeno 12 certificati Coursera per corsi o specializzazioni, oltre a partecipare a diversi corsi MOOC senza rilascio di certificati, che coprono il campo della codifica Python e dell'economia circolare. Ha anche partecipato ad alcuni eventi legati alla sostenibilità, come lo Youth4SDG Asia Leadership Program 2018.

(La versione italiana è tradotta dal software, per ridurre i fraintendimenti, si prega di fare riferimento alla versione inglese.)