Accessibility Days 2025
Il digitale che accoglie
15 e 16 maggio 2025, Istituto dei Ciechi di Milano, Via Vivaio, 7, Milano

Anche quest’anno il Dipartimento di Design parteciperà alla nuova edizione di Accessibility Days, l’evento dedicato all’accessibilità e alle disabilità, rivolto a chi progetta, sviluppa, crea o comunica contenuti digitali.
Accessibility Days si tiene in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), la giornata internazionale che ogni anno, a maggio, promuove la consapevolezza e l’importanza dell’accessibilità digitale. L’obiettivo è favorire il confronto, lo scambio di buone prassi, la collaborazione e l’interazione con figure professioniste e persone con disabilità, per costruire un mondo digitale più inclusivo.
Accessibilità comunicativa. Condividere le competenze
Giovedì 15 Maggio 2025
Location: Track 3
Orario: 12:00
La professoressa Dina Riccò parteciperà come speaker alla sessione Accessibilità comunicativa. Condividere le competenze, insieme a Maria Chiara Andriello, Responsabile Accessibilità per la Direzione Pubblica Utilità della Rai.
ControSenso/2025 Progetti di comunicazione accessibile per le collezioni museali Rai
Giovedì 15 Maggio 2025
Location: Workshop 3
Orario: 14:15
Un evento espositivo e un workshop organizzati da SAVLab, dai docenti Dina Riccò e Gian Luca Balzerano; dai collaboratori Alessandro Zamperini, Giulia Martimucci, Alberto Barone, Lorenzo Maffei, Weihuan Hou; con la partecipazione degli studenti del “Laboratorio di progettazione di artefatti e sistemi complessi”, CdLM in Design della comunicazione.
Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi qui.