Home
Gruppi di Ricerca
Gruppi di Ricerca
Il Dipartimento è articolato in tre Sezioni tematiche: Design e culture; Prodotti, strategie e servizi; Design degli ambienti, del paesaggio e della mobilità.
Alle Sezioni fanno capo professori, ricercatori, assegnisti e dottorandi, organizzati in gruppi di ricerca o laboratori tematici. Il Dipartimento collabora con gli altri Dipartimenti del Politecnico di Milano e con moltissime università e centri di ricerca internazionali per attività di ricerca collaborativa ed è parte di diversi network internazionali per lo sviluppo della ricerca e della didattica.
Gruppi di ricerca
Nel Dipartimento di Design operano più di 30 gruppi di ricerca, dedicati alla ricerca teorica o sperimentale e articolati in laboratori, centri di competenza e unità di ricerca tematiche
Networks
Il Dipartimento di Design è parte attiva di numerosi network di ricerca che collegano diverse realtà internazionali con l’obiettivo di promuovere la ricerca e la formazione accademica e professionale in tutti i campi del design.