InsideOut by C.L.A.S.S. La fiducia è il nuovo lusso
Decalogo dei Valori
25 novembre 2025, dalle 14:00 alle 18:00, YesRoom, BASE Milano, via Bergognone 34, Milano
C.L.A.S.S. Eco Hub (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy) presenta InsideOut, la nuova campagna sociale dedicata alla creazione di una cultura del guardaroba basata su valori autentici e misurabili. Un progetto che mette al centro trasparenza, tracciabilità e qualità responsabile, elementi sempre più rilevanti per consumatori e aziende che guardano al futuro della moda.
Durante l’evento di lancio, il 25 novembre, sarà presentato il Decalogo dei Valori InsideOut by C.L.A.S.S., interpretato visivamente dalle icone originali dell’artista Gianluca Cannizzo. Il decalogo racconta il percorso virtuoso e l’insieme di scelte che definiscono l’identità di un’azienda e il valore reale dei suoi prodotti.
La campagna
Nata all’interno di C.L.A.S.S. Eco Hub, InsideOut intende dare voce a tutto ciò che un capo di abbigliamento spesso non mostra, ma che ne determina l’impatto e la qualità. Accanto agli aspetti più immediati come estetica, performance, look & touch, la campagna comunica dieci valori chiave:
- Etica,
- Iniziative Sociali,
- Tracciabilità e Trasparenza,
- Ambiente, Salute,
- Economia Circolare,
- Design,
- Ingredienti,
- Produzione,
- Tintura e Finissaggio.
Il programma
L’evento, condotto dalla giornalista esperta di sostenibilità Diana de Marsanich, sarà articolato in tre momenti:
- sessione introduttiva dedicata alla presentazione della campagna e agli interventi degli esperti sui valori InsideOut;
- sessione business con una tavola rotonda rivolta al mondo industriale e del mercato;
- sessione conclusiva dal titolo Il Guardaroba di nuova generazione, che vedrà anche la partecipazione di Giovanni Maria Conti, Professore del Dipartimento di Design.
Per maggiori dettagli, si rimanda al programma completo in allegato.
È richiesta la registrazione gratuita su Eventbrite.
InsideOut by C.L.A.S.S. – La fiducia è il nuovo lusso gode del patrocinio di British Chamber of Commerce for Italy, Camera Nazionale della Moda Italiana, Camera Showroom Milano, Comune di Milano, Confartigianato Moda, Confindustria Moda, FILO, Fondazione Symbola, Milano Unica, Piattaforma Sistema Formativo Moda, Regione Lombardia, Rén Collective e Slow Fiber.
Media Partner: LifeGate