Progetto "The Queer City"
Crowdfunding
Entro il 30 settembre 2024
Vi invitiamo a partecipare al crowdfunding in scadenza il 30 settembre per il progetto The Queer City, finanziato da Fondazione di Comunità Milano. Il progetto vede il Dipartimento in partnership con ALA Milano Onlus e Fondazione LILA Milano e coinvolge anche i 9 Municipi di Milano e 8 associazioni LGBTQIA+ attive sul territorio, tra cui le nostre PoliEdro e Poli.Hero.
L'obiettivo è esplorare il legame tra queerness e spazio pubblico, coinvolgendo attivisti, comunità locali, e studenti del corso Temporary and Inclusive Urban Solutions dei Corsi di Laurea Magistrale della Scuola del Design, per co-progettare e attivare delle soluzioni spaziali che possano promuovere la sensibilizzazione civica sui temi legati alla comunità LGBTQIA+ e alle istanze queer e femministe, offrendo nuovi spazi di espressione anche oltre Porta Venezia, in quartieri più marginali.
Fondazione di Comunità Milano ha introdotto una premialità per i progetti che attivano una raccolta fondi e arrivano all’obiettivo richiesto: ottengono un contributo finale maggiore e contribuiscono ad accrescere il “capitale di comunità” per il benessere del territorio.
Come donare:
- Carta di credito: Dona qui
- Bonifico: IBAN IT18Y0306909606100000162571, intestato a Fondazione di Comunità Milano Ente Filantropico ETS indicando il codice SIME e titolo del progetto
Codice SIME : (2024.0107)
Titolo del Progetto: The Queer City