In continua espansione ed aggiornamento, i Laboratori forniscono un collegamento fondamentale tra ricerca e formazione. Attraverso attrezzature e strumenti all’avanguardia consentono di supportare le attività di sperimentazione nell’ambito della didattica. Grazie alla presenza di personale tecnico specializzato e in collaborazione con docenti e ricercatori, supportano inoltre la ricerca sperimentale condotta nel Dipartimento e offrono a partner esterni servizi tecnici per la progettazione, prototipazione e testing di nuovi prodotti, soluzioni e sistemi.
01.
Servizi per la ricerca e didattica
I Laboratori accolgono alcune attività didattiche sperimentali organizzate dalla Scuola del Design. Sono inoltre a disposizione per l’accesso libero degli studenti in possesso di abilitazione all’uso in sicurezza
I laboratori supportano inoltre i docenti e ricercatori del Dipartimento in attività e progetti che necessitano di sperimentazioni e strumentazioni specifiche.
02.
Servizi per le imprese
Attrezzature e competenze di alto profilo sono a disposizione di imprese, enti e associazioni per la progettazione, prototipazione e testing di proof of concept, prodotti, soluzioni e sistemi, nei principali settori di applicazione del design: dal tessile-moda ai sistemi espositivi, interni e arredi; dalla produzione dell’immagine e multimediale alla sperimentazione di tecnologie per il digital manufacturing e la digitalizzazione di prodotti e servizi.