Paolo Volonté
Design, tecnologia e società
Un sociologo che lavora al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e oggi ho portato con me questo strano oggetto dal design un po’ High Tech, ma anche very low tech.
Scopri di piùIl Dipartimento di Design è il principale centro italiano per la ricerca scientifica nell’ambito del design. Radicato nella cultura italiana del progetto, è orientato a esplorare nuove frontiere disciplinari, mettendo il design al servizio delle sfide della contemporaneità
Ricerca
Eventi
Eventi
Design for systemic change
Network
Notizie
Tre conversazioni che coinvolgono esperti di tecnologia e nuovi media e organizzazioni locali.
01/10
La tavola rotonda offrirà una prospettiva multidisciplinare sull'intelligenza artificiale, esplorando le sue applicazioni in cinque campi chiave.
02/10
03/10
È stato inaugurato questa settimana lo spazio ReverseLab nella Casa Circondariale di Milano San Vittore “Francesco Di Cataldo”.
04/10
Crowdfunding in scadenza il 30 settembre per il progetto The Queer City.
05/10
Visite guidate all'orto per conoscere il metodo di coltivazione di frutta, verdura, luppolo per la birra e di produzione del compost.
06/10
Via Martiri Oscuri si trasforma per quattro giornate in uno spazio pubblico protetto e accessibile.
07/10
La seconda lecture della serie sarà tenuta da Roni Bulent Ozel, esperto di intelligenza artificiale con doppio dottorato.
08/10
Una serie di lectures organizzate dal Programma di Dottorato in Design e dal Design Intelligences Institute.
09/10
Una mostra che esplora l'approccio unico di Gianfranco Ferré al fashion design attraverso una selezione di disegni e capi iconici.
10/10
Ricerca
Design Philology
Un progetto di ricerca storica e filologica per celebrare il design al Politecnico di Milano
Paolo Volonté
Design, tecnologia e società
Un sociologo che lavora al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e oggi ho portato con me questo strano oggetto dal design un po’ High Tech, ma anche very low tech.
Scopri di piùAlessandro Colizzi
Unire i punti: raccontare il design fra archivi e testimonianze
Arrivo dal Canada, da Montreal dove, dal 2005 sono stato professore all'École de design dell’UQAM. Ho insegnato Storia della Grafica, tipografia e type design, exhibition design e critical design.
Scopri di piùStefana Maja Broadbent
Le sfide congiunte delle scienze sociali e del design
Sono da poco entrata a far parte del Dipartimento di Design come Professore Associato e posso definirmi una scienziata sociale.
Scopri di più