Capacity Building on AI and Digital Transformation in the Public Sector

2025 UNESCO Conference

4-5 giugno 2025, UNESCO Headquarters, Parigi, Francia

Marzia Mortati e Ilaria Mariani parteciperanno alla Conferenza UNESCO su Capacity Building on AI and Digital Transformation in the Public Sector.

Il primo giorno, Marzia Mortati interverrà nella Fireside Chat “Citizen-Centric Digital Transformation”, dove condividerà gli insight e i risultati di AI4GOV, un progetto ora diventato executive master sotto il coordinamento scientifico di Francesca Rizzo; e AI4GOVX, guidato da Alessandro Deserti per il Dipartimento di Design.

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare online. Per la partecipazione online: registrati qui

Il secondo giorno, Mariani e Mortati sono state invitate a partecipare a un workshop a porte chiuse organizzato con le scuole di amministrazione pubblica. La sessione si concentrerà sull'identificazione delle esigenze di sviluppo delle capacità e sullo sviluppo di un piano d'azione.

  • Marzia Mortati parteciperà come relatrice alla tavola rotonda, continuando a rappresentare AI4GOV.
  • Ilaria Mariani contribuirà alla discussione portando spunti da ORBIS, a nome della coordinatrice Francesca Rizzo.

Questo evento fa parte dei lavori preparatori per la revisione del WSIS+20 e contribuirà anche all'attuazione del Global Digital Compact, in collaborazione con ITU, UNDP, UNCTAD e UNDESA.

Maggiori informazioni qui.