Pride Week 2023

Polimi Pride

Dal 19 al 24 Giugno, Campus Leonardo e Bovisa, Milano

In occasione del mese del Pride, il Politecnico di Milano organizza una settimana di iniziative ed eventi di sensibilizzazione.

Si parte lunedì 19 giugno con un incontro con le aziende, organizzato dal Career Service, per ascoltare buone pratiche di inclusione e pari opportunità in tema LGBTI+. Si proseguirà il 19 nel tardo pomeriggio con un affondo sul tema dell’omogenitorialità, con ospite d’eccezione Lella Costa.
Il 22 giugno, inoltre, verrà proposta una tavola rotonda sull’applicazione dei protocolli Alias nelle università. Anche per questo 2023 Il Politecnico ha rinnovato il patrocinio al Pride milanese e concesso per la prima volta il patrocinio al Pride di Lecco e per l’intera settimana il nostro Rettorato sarà illuminato con i colori della bandiera arcobaleno.

Il programma degli eventi è in allegato mentre il form di iscrizione per gli eventi del 19 e del 22 è disponibile qui.

Il Politecnico inoltre organizza, con l’associazione studentesca LGBTI+ Poliedro la Polimi Pride Week, una serie di azioni di inclusione e iniziative di sensibilizzazione che avranno sede nei Campus Leonardo e Bovisa e per le strade della città. Dal 19 al 23 Giugno sarà infatti possibile recarsi ai banchetti posti nei Campus per svolgere varie attività. Il 24 invece si terrà la parata finale da Piazza Duca D’Aosta verso Via Vittor Pisani. Per partecipare insieme a noi cerca le nostre bandiere.

Allegato↓