Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

eventi


Crossroads Incroci

IV Convegno Internazionale di Architettura degli Interni e Allestimento 2023


27-28-29 settembre, 2023, Politecnico di Torino, Aula Magna del Lingotto, Via Nizza 230, Torino

Crossroads Incroci è appuntamento che intende concentrarsi sulla natura e sul futuro degli “incroci” tra saperi nonché sulle relazioni virtuose che hanno dato vita a sconfinamenti disciplinari ottenendo risultati significativi e pregnanti.

Altro aspetto che connoterà il Convegno è quello delle best practices, da intendersi come casi reali e realizzati che costituiscano testimonianza non solo di eccellenza professionale ed artistica ma anche di approfondimento e innovazione scientifica e metodologica.

Un ulteriore aspetto che verrà analizzato e discusso durante le conferenze è quello della rete degli archivi, si considera infatti importante promuovere l’inizio di un processo di connessione in rete di topòi di archiviazione ordinativa accessibili on line. Da una parte, ciò significa costruire relazioni tra archivi esistenti e già disponibili, dall’altra incoraggiare l’ordinamento e condivisione di archivi di formazione pregressa ma non strutturati, oppure di nuova formazione come, per esempio, un archivio nazionale della disciplina, capace di contenere anche il prodotti degli incroci e sconfinamenti disciplinari.

Allegato↓