Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

eventi


PENSARE 0-6. Risultati e prospettive del progetto di ricerca dedicato ai servizi educativi per la prima infanzia

EQUI06. Equità e Qualità per l'infanzia


6 ottobre, 2023, dalle 10:30, aula B2.0.1, Campus Bovisa, via Durando 10, Milano

Venerdì 6 ottobre saranno presentati i risultati finali del progetto Polisocial "EQUI 0-6. Equità e qualità per l'infanzia".
Il progetto EQUI06 è stato finanziato nell’ambito del Programma Polisocial Award 2021 del Politecnico di Milano e ha coinvolto la ricercatrice Laura Galluzzo, la dottoranda Valentina Facoetti e l'assegnista post-doc Andrea Manciaracina del Dipartimento di Design.

EQUI 0-6 ha lavorato sia sull'integrazione verticale tra servizi prescolari e scolastici, sia sull'integrazione orizzontale, ovvero con la comunità circostante, nel concetto di Comunità Educante. Questo ha riguardato in particolare i servizi e le proposte relative alla fascia d'età 0-6 anni e alle loro famiglie.
Le attività di ricerca e di analisi si sono caratterizzati per un approccio multidisciplinare frutto della collaborazione di diversi dipartimenti del Politecnico di Milano: il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU), il Dipartimento di Design e il Dipartimento di Ingegneria Gestionale (DIG).

Allegato↓