Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

notizie


Off Campus Nolo premiato con una menzione d'onore e il terzo posto

Seoul Design Award 2023

POLIMI DESIS Lab, gruppo di ricerca del Dipartimento di Design, è stato premiato con il terzo posto e una menzione d'onore al Seoul Design Award 2023 per Off Campus Nolo, il living lab del Politecnico che sviluppa nuovi progetti di spatial/service design e azioni trasformative per migliorare il benessere del quartiere.

Off Campus | Il Cantiere per le Periferie è un’iniziativa promossa da Polisocial con l’obiettivo di rafforzare la presenza del Politecnico nella città di Milano e l’idea di un’università attenta alle sfide sociali e vicina ai territori e alle comunità.

Le attività di Off Campus Nolo:

Il Seoul Design Award è un premio internazionale di design che celebra designer o gruppi di designer che hanno affrontato problemi complessi della vita quotidiana attraverso progetti innovativi, contribuendo in modo significativo a promuovere un legame sostenibile tra individui, comunità, società e ambiente, lasciando un impatto positivo sul mondo.

Off Campus Nolo, dopo aver ricevuto l'Ambrogino d'Oro lo scorso dicembre, continua a collezionare riconoscimenti nazionali e internazionali, dimostrando l'impegno del gruppo di ricerca POLIMI DESIS Lab in questi anni.

Qui potete trovare tutti i team vincitori e i loro progetti.