Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

notizie


Inaugurato l’ampliamento dello spazio dell’Ateneo al Mercato Comunale di Viale Monza

OFF CAMPUS Nolo+


Martedì 7 novembre 2023, Mercato Comunale di Viale Monza, Milano

OFF CAMPUS Nolo+ è stato inaugurato alla presenza di Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano e della Rettrice del Politecnico Donatella Sciuto.

Il nuovo spazio dell’Ateneo situato all’interno del Mercato Comunale coperto di Viale Monza a Milano, con i suoi 30 metri quadrati, raddoppia la dimensione dell’esistente OFF CAMPUS Nolo, il progetto recentemente premiato al Seoul Design Award 2023, arricchendolo con nuove attività.

Questa espansione risponde all'attuale necessità di fornire un luogo sufficientemente ampio per accogliere un numero crescente di studenti, tirocinanti e tesisti, a supporto di una varietà di progetti che spaziano dai temi legati al recupero alimentare al contrasto della povertà, nonché alla creazione di reti di quartiere solidali. Il nuovo spazio ospiterà inoltre eventi e attività di disseminazione culturale e scientifica, portando nuove risorse creative all'interno del Mercato e rafforzando le collaborazioni già avviate.

Hanno partecipato alla mattinata anche Alessandro Perego, Vicerettore per lo Sviluppo Sostenibile e Impatto del Politecnico di Milano, Alessandro Deserti, Direttore del Dipartimento di Design, Davide Fassi, coordinatore del Polimi DESIS Lab, Simone Locatelli, Presidente del Municipio 2 e Nino Aratari, Associazione Genitori Ciresola (I.C. Giorgi).