Per una politica europea di ricerca ed innovazione

Una grande Europa o tante piccole nazioni? Otto incontri sulle sfide che solo un’ Europa più unita può vincere

22 aprile 2024, ore 18.30 @ Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14 Milano

La ricerca sta alla base del governo delle grandi transizioni, climatica, tecnologica, sanitaria e alimentare. Ma è anche il motore della creazione di nuove imprese e dello sviluppo economico. Quali politiche per rafforzare l’Europa come potenza scientifica?

Questi temi saranno discussi nell'incontro "Per una politica europea di ricerca ed innovazione", parte di una serie di incontri organizzati dal gruppo Milano per Renew Europe, dedicati alle grandi politiche che determineranno il futuro dei cittadini europei e dei loro figli.

Intervengono:
Brando Benifei, eurodeputato, relatore per conto del Parlamento europeo dell’AI Act
Giuseppe Donvito, Partner at P101 Venture e presidente ITA
Alberto Onetti, presidente di Mind the bridge
Francesca Rizzo, professoressa delegata del Politecnico Milano per i progetti di ricerca europei
Paola Testori Coggi, Ambassador della Federated Innovation a MIND – Milano Innovation District

Modera l'incontro Silvia Pugi.

Per partecipare è necessario prenotare a questo link.

Ingresso gratuito per studenti e docenti con accredito via mail a promo@teatrofrancoparenti.com per le università.