News
Campus Bovisa
I nuovi spazi del Dipartimento di Design
Ricerca
Network
Ricerca
Ricerca
Conosci chi fa ricerca
Conosci chi fa ricerca
Ricerca
Campus Bovisa
I nuovi spazi del Dipartimento di Design
24H Worldwide Design Conversations
Poiché la società contemporanea sta affrontando nuove sfide globali, le nuove generazioni hanno la responsabilità di portare avanti importanti cambiamenti e di scegliere le buone pratiche per il futuro. La comunità POLIMI Design System del Politecnico di Milano ha lanciato, il 23 giugno 2021, la seconda edizione delle 24H Worldwide Design Conversations: una diretta continua di 24 ore dedicata alla cultura del progetto, orientata alla riflessione sui cambiamenti della pratica del design.
01
Arrivo dal Canada, da Montreal dove, dal 2005 sono stato professore all'École de design dell’UQAM. Ho insegnato Storia della Grafica, tipografia e type design, exhibition design e critical design.
02
Sono Anna Barbara (Barbara è il cognome), e sono ricercatrice e docente nel Corso di Laurea in Design degli Interni. Da oltre un ventennio mi occupo di indagare il coinvolgimento del tempo e dei sensi nella progettazione dei luoghi.
03
Dopo 32 anni di insegnamento al College of Design, Architecture, Art and Planning presso l'Universita di Cincinnati, nell'autunno del 2019 sono entrato a far parte della Scuola del Design - Corso di Studi in Design del Prodotto, nella Sezione Design degli Ambienti, del Paesaggio e della Mobilita. Porto al Politecnico la passione per l'insegnamento e la riflessione sul design e sul fare design.
04
Faccio parte del Polimi Desis Lab (Design for social Innovation and sustainability) e mi occupo in particolare di progetti di ricerca che trasformano gli spazi in luoghi di coesione e collaborazione sociale. Insegno come Docente a contratto presso la Scuola di Design del Politecnico nei Corsi di laurea in Design degli Interni e Product Service System Design.
05
All’Università degli Studi Federico II ho frequentato i tre anni della Scuola di Specializzazione in Disegno Industriale, la prima ad essere istituita in Italia da Roberto Mango in un’epoca in cui ancora non esistevano i corsi di Laurea in Design.