Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

eventi


GovTech Connect Pitch Day

GovTech Connect Pitch Day nel contesto di AI4Gov Open Event Madrid 2023


20 ottobre 2023, 11:00 - 15:30 CEST, online e in presenza presso Escuela Técnica Superior de Ingenieros de Caminos, Canales y Puertos, Calle de Alfonso XII, 3 y 5, 28014 Madrid, Spagna

Venerdì 20 ottobre si terrà il GovTech Connect Pitch Day nel contesto di AI4Gov Open Event Madrid 2023, dedicato all'esplorazione del mondo dell'intelligenza artificiale nel settore pubblico.

GovTech Connect Pitch Day è un’opportunità per conoscere ed entrare in contatto con startup digitali che stanno trasformando il settore pubblico e accelerando la transizione verde nell'Europa da Nord a Sud.

Le soluzioni spaziano dall'approvvigionamento sostenibile, all'efficienza energetica e al turismo sostenibile, fino a nuove modalità di collaborazione tra i cittadini, volte a favorire l’inclusione e l'accessibilità nella digitalizzazione dei servizi pubblici.

Uno spazio per fare network con esperti di GovTech, funzionari governativi e leader dell'innovazione provenienti da tutta Europa.

GovTech Connect è un progetto finanziato dalla Commissione Europea e coinvolge Intellera Consulting (coordinatore), il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano (Francesca Rizzo, Marzia Mortati, Ilaria Mariani, Giulia D’Aleo), PUBLIC, e The Lisbon Council.
Il team ha svolto ricerca sul tema, organizzato boot camp per start-up e PMI, e fornito metodologie e strumenti di design thinking, contribuendo allo sviluppo di una strategia globale per l'ecosistema europeo di GovTech.

Registrati qui gratuitamente per partecipare online o di persona.