Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

eventi


Alle radici del Design Espanso. Quali futuri per la storia del design?

VI Convegno Internazionale AIS/Design 2023


24-25 novembre 2023, Campus Bovisa Durando

Il 24 e 25 novembre 2023 si svolgerà la sesta edizione del Convegno Internazionale dell’AIS/Design, Associazione Italiana Storici del Design, dal titolo “Alle radici del Design Espanso. Quali futuri per la storia del design?”, a cura di Giampiero Bosoni, Marinella Ferrara, Francesco Ermanno Guida, Chiara Lecce con la collaborazione di Letizia Bollini (Libera Università di Bolzano).

Il convegno tratterà del futuro degli studi storici e dell’insegnamento della storia del design in relazione ai fenomeni contemporanei e sarà articolato nei due track “Storie del Design Espanso” e “La didattica della storia del design tra passato, presente e futuro”.

Sabato 25 novembre sarà in programma la special track “Il contributo di Vanni Pasca alla Storia e alla Storiografia del Design” nella quale saranno presentate anche le tre tesi vincitrici della edizione inaugurale del premio intestato a Vanni Pasca, primo presidente dell’Associazione scomparso nell’ottobre 2021.

Keynote speaker saranno Paola Antonelli, Emanuele Quinz e Raimonda Riccini.

Per prendere parte al convegno, è necessario registrarsi e procedere con il versamento della quota associativa attraverso il seguente form. I membri AIS/Design già associati potranno partecipare gratuitamente registrandosi qui.

Per ulteriori informazioni contattare convegno@aisdesign.org o consultare il sito di AIS/Design.