Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

eventi


We say stop

La grafica per contrastare la violenza contro le donne


24 Novembre 2023, dalle 17:00, Rogers Room, Edificio 11, Campus Leonardo, Milano

L’incontro “We say stop. La grafica per contrastare la violenza contro le donne”, che si terrà alla presenza della Rettrice Donatella Sciuto, si inserisce nel palinsesto di eventi organizzati dal Politecnico di Milano nel contesto della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne e nasce in seno al progetto We say stop a cura del gruppo DCxCG, Design della comunicazione e Culture di genere.

Alla presentazione del progetto, seguirà l'inaugurazione della rispettiva mostra presso il Tunnel del Campus Leonardo-Bonardi, dove verranno esposti 41 manifesti, selezionati attraverso una call for posters lanciata nel giugno 2023, che ha permesso a giovani progettisti e progettiste di far sentire la propria voce mettendo in campo strumenti, metodi e linguaggi propri del design della comunicazione al fine di progettare manifesti per contrastare, denunciare, prevenire le molteplici forme di violenza contro le donne.

La giornata si concluderà con la premiazione dei migliori progetti.

We say stop costituirà un’occasione di riflessione sul contributo che l’Università e il design possono dare, grazie al lavoro collettivo e alla costruzione di reti, nel sostenere percorsi di conoscenza e sensibilizzazione sul fenomeno della violenza contro le donne.

L'evento si terrà in modalità ibrida, dunque sarà possibile partecipare online tramite questo link.

Responsabilità Scientifica
Valeria Bucchetti

Coordinamento
Francesca Casnati

Comitato Scientifico
Letizia Bollini
Elena Caratti
Mauro Ferraresi
Francesco E. Guida
Sveva Magaraggia
Daniela Piscitelli

Allegato↓