Dipartimento

Ricerca

Personale

Collabora

Laboratori

Magazine Contatti
EN

Flora Gaetani

Nel 2011 ho conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Disegno Industriale e Comunicazione Multimediale presso il Politecnico di Milano (XXII ciclo).

Dal 2005 collaboro con la Scuola del Design e dal 2011 insegno al Corso di Laurea in Product Design materie legate alla rappresentazione (Laboratorio del Disegno, Laboratorio di Rappresentazione Digitale, tra gli altri). Dallo stesso anno coordino le attività di comunicazione del Master in Transportation & Automobile Design, gestito da Poli.design, giunto nel 2022 alla sua 14a edizione.

Dal 2017 al 2019 ho collaborato con il Dipartimento di Design come consulente esterna per attività di ricerca legate al programma FARB "Dal Segno alla Forma". Dal dicembre 2019 sono assegnista di ricerca in ambiti legati alla rappresentazione per il Transportation Design. Ad oggi lavoro sul progetto BASE-5G (POR FESR 2014-2020), "Smart vehicles and mobility. Progettazione di scenari per veicoli intelligenti nella mobilità del futuro".

Attualmente, sono responsabile di XR_CODESTO, progetto MiniFARB che intende esplorare e verificare le possibilità d'uso degli strumenti di eXtended Reality (XR) in sessioni di design collaborativo, durante il processo di progettazione.


Progetti di ricerca